INVISALIGN®

Il sistema Invisalign® offre un’alternativa invisibile al tradizionale apparecchio e consiste in una serie di mascherine trasparenti per trasformare il tuo sorriso senza interferire con la tua vita quotidiana!

Il sistema Invisalign®, lanciato in Europa da qualche anno, si basa sull’utilizzo di una serie di mascherine mobili trasparenti dette “aligner” (allineatori) che vengono sostituite man mano che i denti si spostano.

Il sistema è estremamente confortevole in quanto privo di fili o attacchi metallici fissi sulla superficie dei denti, inoltre trattandosi di un apparecchio mobile non viene affatto compromessa l’igiene orale domiciliare.

Il risultato estetico è molto elevato, l’apparecchio è praticamente invisibile e viene rimosso solo per mangiare, spazzolare i denti e passare il filo interdentale.

LE MASCHERINE

Le mascherine vengono costruite con l’ausilio di tecnologia computerizzata, che permette di eseguire una simulazione virtuale del risultato finale della terapia.

Basandosi su questa simulazione, l’ortodonzista calcola il numero di mascherine che saranno necessarie per spostare i denti nella posizione corretta.
In base al livello di difficoltà del trattamento, il paziente riceve dall’ortodonzista da 12 a 30 mascherine per arcata e ognuna di esse dovrà essere portata per 2 settimane e quindi sostituita con quella successiva.

Rimpiazzando costantemente le mascherine, i denti si muoveranno poco alla volta fino a raggiungere la posizione finale programmata, in un tempo che varia dai 6 ai 15 mesi.